Manila Grace e Breil aprono i battenti al Mantova Outlet Village

BAGNOLO  Due nuovi punti vendita hanno arricchito in questi ultimi giorni la già vasta offerta di brands che caratterizza il Mantova Outlet Village a Bagnolo San Vito, uno dei cinque Village del network Land Of Fashion di proprietà del Fondo americano Blackstone.

Hanno infatti inaugurato oggi: Breil, famosa azienda milanese di gioielleria e orologeria che ha fatto dell’acciaio il suo punto di forza e Manila Grace, fashion brand femminile italiano nato nel 2004.

Nell’ottica di implementare la strategia di rilancio del marchio Breil, l’azienda Binda ha sviluppato un nuovo concept retail che verrà, per la prima volta, testato al Mantova Outlet Village e che vedrà la sua successiva espansione su tutto il territorio nazionale.
Già dando una rapida occhiata dall’esterno del negozio, si può percepire il carattere deciso e contemporaneo che il brand trasmette nei suoi prodotti. È infatti partendo proprio dall’allestimento che si può notare come Breil sia riuscita a tradurre il concetto dell’unisex al mondo della gioielleria e dell’orologeria, dove il confine tra maschile e femminile si fonde nel linguaggio univoco del brand.
Avvalendosi proprio sulla forza della loro comunicazione, il negozio accoglie il cliente attraverso due gigantografie che coprono le pareti laterali dell’ambiente. Immagini impattanti, che sottolineano la modernità e l’istinto delle collezioni in vendita: orologi e gioielli caratterizzati da un’identità forte e da un design sensuale e seducente, che hanno reso Breil il marchio il più innovativo del settore della gioielleria.
L’esposizione si suddivide in due pareti principali: sulla destra i gioielli, esposti in teche trasparenti e sulla sinistra gli orologi, esposti su pannelli verticali. La particolarità della parete orologi è la fruizione esperienziale, poiché il consumatore può liberamente toccare i prodotti esposti.
Al centro del negozio si trovano due banconi dove è possibile continuare a consultare l’esposizione delle collezioni.
Queste caratteristiche si rispecchiano anche sulla scelta dei materiali che rivestono l’ambiente: l’acciaio si evolve nella tonalità più unisex e moderna del canna di fucile che, abbinata a superfici in plexiglass e vetro trasparenti, permettono la valorizzazione del prodotto. Superfici nere opache si intrecciano con altre lucide e specchiate, andando a creare un’atmosfera moderna e unica. Sulla parete dietro la cassa, infine, sono presenti due monitor che trasmettono video di campagna e tutto il mondo Breil.

Lo store Manila Grace invece si presenta caldo e luminoso ed offre una vasta scelta di collezioni da donna e bambina in un sofisticato equilibrio di stili e colori che vestono le giornate con un tocco unico.
Manila Grace infatti propone un fashion style inedito che si esprime attraverso la cura del dettaglio, una distinta creatività italiana e visioni haute couture applicate a capi dal carattere quotidiano. Il risultato è un guardaroba contemporaneo dallo stile riconoscibile, dirompente e creativo che caratterizza la donna libera, originale e grintosa.
Non mancano una vasta gamma di accessori e bags, coordinata e completa e che declina e caratterizza gli elementi del brand, e le collezioni da bambina che riflettono il mood della collezione donna.
Nel negozio i confini tra pareti e pavimenti si dissolvono per creare uno spazio infinito e il sistema espositivo è essenziale così da lasciare la scena al prodotto. Materiali naturali come legno di rovere spazzolato e ferro satinato sono assemblati e sovrapposti, fino a creare giochi di profondità. Unico tocco di colore è il sistema di sedute in velluto rosa antico. Uno store dove il prodotto è l’indiscusso protagonista.

”Siamo davvero felici di dare il benvenuto nel nostro Village a due brands di caratura internazionale come Breil e Manila Grace. Siamo anche certi che i nostri clienti gradiranno questi nuovi store che vanno a completare ulteriormente l’offerta merceologica da noi proposta, offrendo prodotti di alto livello a prezzi più che competitivi.” – dichiara Sara Sirocchi, marketing manager del Village.