Mantova Super Card Cultura, azzerato il supplemento previsto di 5 euro per accedere alla mostra “Venere: natura, ombra e bellezza”

MANTOVA L’Amministrazione, su proposta della Fondazione Palazzo Te, ha deliberato un’ulteriore agevolazione per i possessori della Mantova Super Card Cultura in occasione della mostra “Venere: natura, ombra e bellezza” che sarà aperta dal 12 settembre al 12 dicembre 2021 a Palazzo Te. Tale agevolazione consiste nell’azzerare il supplemento di 5 euro inizialmente previsto per accedere alla mostra all’interno del palazzo.

Dopo questi lunghi mesi di emergenza sanitaria Comune e Fondazione hanno deciso di organizzare una grande mostra autunnale di respiro internazionale destinata a rilanciare il Te al più ampio pubblico. L’esposizione sarà ubicata nell’ala napoleonica.

Dal 15 dicembre scorso i residenti nel Comune e nella Provincia di Mantova, acquistando la Mantova Super Card Cultura, hanno la possibilità entrare nei musei civici un numero di volte illimitato, tutto ciò per stimolare un rapporto continuativo dei cittadini di Mantova e della Provincia con i Musei Civici e i beni artistici della città.

La sospensione del supplemento, a giudizio della Giunta comunale, valorizza il progetto culturale proposto dalla Fondazione, che prevede la realizzazione di un ricco programma di iniziative dedicate al tema del mito di Venere per tutto il 2021, un progetto che ha lo scopo di contribuire alla ripartenza del settore culturale cittadino dopo la fase di emergenza pandemica, nella consapevolezza che questa iniziativa contribuirà a promuovere la ripresa dei flussi turistici.