Massimiliano Magrini ospite di Apindustria

MANTOVA  Un bellissimo incontro quello che ha visto Massimiliano Magrini presentare il suo ultimo libro in Apindustria nei giorni scorsi. Il volume dal titolo “Fuori dal Gregge” prende spunto da una frase di Joseph Schumpeter che diceva che “Lo sviluppo economico richiede un turbine incessante di distruzione creatrice”.
Massimiliano Magrini, ex country manager Google Italia e oggi titolare di una società di venture capital, ha raccontato cosa significhi per lui il pensiero divergente e come questo sia fondamentale per creare innovazione partendo da esempi concreti come la scoperta dell’America di Cristoforo Colombo che, grazie ad uno sbaglio di rotta, fece della Spagna la nazione più ricca del suo tempo, e arrivando fino a casi attuali come Apple o Facebook, nati dal nulla come startup qualsiasi e diventati tra le società più importanti al mondo.

“E’ stato molto interessante potersi confrontare con un imprenditore come Massimiliano Magrini –  ha sottolineato Giovanni Acerbi, direttore di Apindustria Confimi Mantova – la sua voglia di mettersi in gioco e soprattutto la sua visione del futuro ci è piaciuta molto: è stato stimolante sentirlo parlare di start-up, investimenti e soprattutto del coraggio di non arrendersi”.

La presentazione del libro fa parte del percorso che Apindustria Confimi Mantova ha organizzato in occasione dell’anno di Giulio Romano e sarà seguita da altri interventi sempre incentrati sul tema di arte, innovazione, impresa e cultura.

Per chi volesse informazioni sui prossimi incontri può chiamare lo 0376-221823 o scrivere a info@api.mn.it.