Motori d’epoca in attesa di Tuberfood

BORGOFRANCO  Hanno sfilato nella pioggia di domenica scorsa le belle vetture del Gran Premio Nuvolari, attraversando l’allegra tappa di Borgofranco sul Po, animata da intrattenimento musicale e resa ricca dalla consegna dei prodotti locali.

Una giornata che non ha mancato di mantenere fede alla scaletta degli eventi con qualche piccola modifica: l’esibizione degli atleti dell’ASD Antares Ginnastica Sermide si è svolta all’interno della tensostruttura, suscitando in ogni caso molto entusiasmo per l’abilità dei ginnasti di questo gruppo che ha festeggiato il trentennale impegno nella ginnastica artistica. Il Comune di Borgocarbonara con la Pro Loco di Borgofranco sul Po ha omaggiato l’associazione con il caratteristico Tartufino di bronzo. Medesimo riconoscimento è stato offerto agli ospiti d’onore d’eccezione: Giorgio Rinaldi e Marino Forcellini, rispettivamente Console onorario dell’Uruguay-decano del gruppo consolare dell’Emilia Romagna e Console di San Marino. Atteso e affezionato ospite della manifestazione anche Fabio Lamborghini con 4 auto a firma della prestigiosa casa automobilistica: due moderne e due naturalmente d’epoca.

La mattinata è stata anche occasione per l’amministrazione comunale di Borgocarbonara di presentarsi al pubblico compiutamente dopo la fusione che ha interessato le località di Borgofranco e di Carbonara: presente quindi il consiglio comunale con il Sindaco Lisetta Superbi.

Presenti i rappresentanti di alcuni tra gli sponsor dell’evento: I Tartufi del Borgo, Salumificio Pedrazzoli e Cantine Virgili che con Latteria Mogliese, Riseria Campanini, Panificio Luppi, Le Mantovanelle, Lorenzini Naturamica, il Teatro Comunale “Luciano Pavarotti” di Modena ed ERSAF hanno sostenuto anche quest’anno la tappa che anticipa Tuberfood – Fiera Nazionale del Tartufo Bianco di Borgofranco sul Po.

Il prossimo appuntamento per tutti è la Conferenza stampa di presentazione prevista a Mantova per il 1° ottobre, presso Palazzo Castiglioni in piazza Sordello alle ore 11:30. Al termine sarà offerta una degustazione della novità 2019 a base di tartufo. È consigliato confermare la presenza tramite
email: comunicazione@tuberfood.it oppure telefonando al numero 0532 894142.