Nuovi punti luce nelle periferie e anche nelle frazioni

MANTOVA Proseguono i lavori di installazione di nuovi punti luce con particolare attenzione alle periferie della città. Dopo quelli in via Cattaneo e via Dunant sono terminati i lavori in via Poggio Reale con l’installazione di tre punti luce e in stradello Croce a Formigosa. Particolarmente significativo questo intervento che segue la nuova asfaltatura realizzata lo scorso anno dal Comune.
Oggi con la nuova illuminazione nell’ultimo tratto della via si dà completamento alla riqualificazione. I lavori proseguiranno dopo le festività con la installazione di nuovi punti luce nei giardini di viale Europa e anche nei giardini di piazzale Gramsci.
«Tutti questi interventi richiesti dai cittadini – spiega l’assessore Nicola Martinelli – sono stati finanziati con 70mila euro stanziati lo scorso anno il cui progetto esecutivo è stato approvato a dicembre 2018».
Prosegue inoltre il lavoro di rinnovamento dei punti luce della città con sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con nuovi corpi a led. Dopo la conclusione dei lavori in viale Montello, viale Isonzo e via Montegrappa nel mese di maggio è previsto un importante intervento nel quartiere di Fiera Catena, ove verranno riqualificati una cinquantina di punti luce».