MANTOVA I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Mantova hanno denunciato D.M., extracomunitario 37enne, nullafacente, già destinatario di due provvedimenti di espulsione, per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.
L’uomo è stato notato dai militari in quanto corrispondeva alla descrizione dell’aggressore che lo scorso ventiquattro giugno, in via Trieste, intorno alle 18:30, aveva aggredito una donna colpendola con un pugno in faccia.
Dai controlli di rito svolti in banca dati nonché dalle circostanze di tempo e luogo degli accertamenti, sono quindi emersi i presupposti per poter procedere alla perquisizione personale. In particolare all’interno dello zaino dell’uomo, i carabinieri hanno rinvenuto una mannaia del quale, naturalmente, non ha saputo fornire alcuna valida giustificazione.
L’oggetto è stato quindi sequestrato e all’uomo è stato intimato di lasciare il territorio nazionale.
Procedono intanto le indagini per capire i motivi che hanno spinto lo straniero ad aggredire, apparentemente senza alcuna motivazione, la malcapitata che, dopo avere ricevuto le prime cure del caso, rifiutava l’invito a recarsi in ospedale.