Scoliosi nell’adolescente: convegno a Mantova

02 ospedale

MANTOVA   Il piede piatto e la scoliosi sono i quadri clinici più frequentemente osservati durante l’attività ambulatoriale di ortopedia pediatrica. Negli anni l’utilizzo delle ortesi (plantari e busti) è cambiato, così come le procedure cliniche, diagnostiche e chirurgiche si sono evolute, sia in ambito di prevenzione che di trattamento.

 

Il 12 ottobre, dalle 9 alle 13, nella sala Planetaria dell’Hotel La Favorita si terrà un convegno organizzato dai professionisti di ASST Mantova, che metterà a confronto gli specialisti e i medicina di base, alla luce della recente letteratura scientifica e delle esperienze del personale sanitario. L’obiettivo dell’evento – dal titolo Piede piatto e scoliosi dell’adolescente: come affrontarli? – è quello di condividere una linea comune di approccio e trattamento dei quadri patologici e non.

 

L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione tra la struttura di Ortopedia e Traumatologia Mantova, diretta da Andrea Pizzoli (responsabile scientifico del convegno), la struttura di Riabilitazione Specialistica, diretta da Francesco Ferraro e la struttura di Pediatria Mantova, diretta da Silvia Fasoli.

 

Sul sito di ASST Mantova il programma completo.