Sport e solidarietà: ittiosi lamellare, successo per la raccolta fondi alla Dugoni

MANTOVA Pienamente riuscita la giornata di solidarietà organizzata alle Piscine Dugoni di Mantova venerdì scorso, con la struttura che è stata parte integrante della raccolta fondi per la lotta all’ittiosi lamellare. Un’iniziativa benefica voluta anche per supportare il piccolo “Tommy” un bimbo che fa terapia presso le piscine Sport Management Santini di Verona.
A partire dalle ore 10 un gazebo posto all’ingresso dell’impianto ha fornito agli interessati informazioni sulla rara malattia della pelle, dando così ufficialmente il via alla giornata di solidarietà e alla raccolta fondi per sostenere la terapia basata sulla produzione di un idrogel contenente l’enzima in grado di guarire la pelle da questa rara malattia.
Per il resto tanto sport e divertimento con una masterclass di aquafitness, l’esibizione di nuoto sincronizzato e una gara di pallanuoto giovanile. Tutta la giornata è stata supportata da Fondazione Cristiano Tosi, Sport Management (la società che ha in gestione l’impianto Dugoni di Mantova), Uniti (Unione Italiana Ittiosi) e Uffi (United For Fighting Ichthyosis – amici per la pelle).
Da sottolineare lo splendido lavoro di supporto e solidarietà svolto dalle pallanuotiste mantovane Jessica Vincenzi, Martina Todeschi e Sofia Benedini che hanno presidiato il gazebo informativo per tutta la durate della raccolta fondi.