Street art: un nuovo bando per il quartiere Lunetta

MANTOVA Nuovi interventi di street art a Lunetta nel contesto di un piano di rigenerazione urbana avviato dall’amministrazione con interventi di giovani artisti e laboratori di creatività. L’amministrazione allo scopo ha deciso di proporre la propria candidatura al bando “Cultura in Rete 2019” indetto dalla fondazione Cariverona finalizzato appunto a selezionare progetti per stimolare percorsi di crescita delle organizzazioni culturali meno strutturate, sostenendo iniziative, prodotti e servizi culturali di carattere innovativo, preferibilmente multidisciplinare e inter-settoriale come il progetto “C-Change Festival”.
La partecipazione del Comune in qualità di soggetto cofinanziatore del progetto comporta una quota di circa 4mila euro per l’annualità 2020 coperta interamente attraverso costi di personale già previsti nel bilancio pluriennale stilato lo scorso anno.
In caso di accoglimento del progetto da parte della fondazione bancaria, via Roma procederà all’adozione degli atti necessari e all’eventuale co-finanziamento degli interventi previsti come contributo alle attività.
La proposta di progetto complessivo è articolato in una pluralità di interventi che riguardano azioni di project management, la realizzazione di azioni-pillola (C-Change Pills), la realizzazione di un percorso di Mentoring, di un Festival C-Change, oltre al monitoraggio di progetto.