MANTOVA
Dopo la prima giornata di lavoro, mercoledì 25 settembre, alle ore 18:00, nel corso di Hackathon Disabilità&Sport. Presso la sede di Mantova del Politecnico di Milano si è tenuta la conferenza dal titolo “I campioni si raccontano”.
L’evento, aperto al pubblico, ha raccolto le importanti testimonianze di tre grandi atleti italiani: il campione di Ciclismo Paralimpico Giancarlo Masini, il Capitano della Nazionale Calcio Amputati Francesco Messori e il Capitano dei Macron Warriors Viadana Fabio Merlino. Questi relatori d’eccezione hanno parlato della propria esperienza, delle difficoltà affrontate nel proprio percorso umano e sportivo emozionando e coinvolgendo il pubblico presente, un saluto video è stato inviato anche dalla nuotatrice Giulia Ghiretti che recentemente ha conquistato un quarto posto e un record italiano in appena tre gare ai Mondiali di Londra. All’inizio della conferenza non ha voluto far mancare il proprio saluto il Sindaco di Mantova Mattia Palazzi.
Al termine della conferenza è stato allestito un buffet curato dagli studenti dei corsi formazione in area alberghiera di For.Ma Formazione Mantova.