Mantova L’assemblea dei soci di Tea spa ha approvato il bilancio 2024 che evidenzia ricavi, dividendi e investimenti più alti di sempre. Nella sede di via Taliercio sono stati presentati anche i risultati consolidati del Gruppo inseriti nella relazione annuale integrata, un documento unico che raccoglie le performance economiche, finanziarie e di sostenibilità.
Risultano cresciuti del 31,4% gli investimenti sul territorio, con grande spinta per i settori idrico e delle fonti rinnovabili in particolare. L’assemblea degli azionisti, preso atto dell’utile di Tea aumentato da 30 a 34,2 milioni di euro ha deliberato di distribuire ai 57 Comuni Soci dividendi nella misura di 16,7 milioni, tenendo il resto a riserve per rafforzare ulteriormente il patrimonio netto fondamentale alla realizzazione degli ingenti investimenti previsti per i prossimi anni.
«Il bilancio 2024 del Gruppo registra risultati importanti in particolare per quanto riguarda gli investimenti realizzati. Buona anche la rendicontazione di sostenibilità, con parametri in crescita e sempre più rigorosi nel misurare l’impatto del nostro lavoro sull’ambiente e sul territorio. In Tea crediamo che la transizione ecologica, a dispetto di chi rema contro, conviene a tutti e offre grandi opportunità in termini di sviluppo, autonomia delle fonti energetiche, innovazione ed equità sociale. La struttura tutta, che ringrazio per l’impegno profuso, è orientata a raggiungere obiettivi di sostenibilità sempre più sfidanti, riportati nella nostra relazione d’impatto 2024 che invito a consultare sul nostro sito web, rispetto ad esempio alla potenza installata nel fotovoltaico, al risparmio energetico e alla riconversione del nostro parco mezzi», ha commentato il presidente Massimiliano Ghizzi.






































