Tenta di aggredire i Carabinieri, arrestato 53enne di Rivarolo

RIVAROLO MANTOVANO Nell’ambito dei servizi perlustrativi disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Mantova, i Carabinieri della Stazione di Bozzolo, lo scorso week-end, hanno arrestato in flagranza di reato, in ipotesi accusatoria, per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, un 53enne del posto, già noto alle forze di polizia.

I fatti risalgono a domenica sera, quando alcuni avventori di un bar di Rivarolo Mantovano hanno segnalato al numero d’emergenza “112” la presenza di un uomo in stato di alterazione che con fare minaccioso rompeva bottiglie di vetro nel plateatico del locale.

Sul posto è intervenuta la pattuglia della Stazione CC di Bozzolo. I Militari quindi tentavano di riportare alla calma l’uomo, il quale, in tutta risposta, inveiva contro di loro tentando poi di aggredirli fisicamente.

Agli operanti, coadiuvati da altra pattuglia, non restava altro da fare, che immobilizzare l’uomo, il quale veniva dichiarato in arresto. Durante le operazioni di fermo i militari impegnati riportavano qualche escoriazione.

L’arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero della locale Procura della Repubblica, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Viadana.

La mattina di ieri, 05 giugno 2023, il provvedimento restrittivo è stato successivamente convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Mantova che ha disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Bozzolo, con la prescrizione di non uscire da casa durante le ore notturne.