“Tricolori” a sostegno dell’agricoltura

MANTOVA Prosegue la campagna elettorale di Fratelli d’Italia, che ieri ha portato nel Mantovano l’onorevole Paola Frassinetti, sottosegretario alla istruzione, giunta in città a sostegno dei candidati consiglieri per le imminenti regionali: Alessandro Beduschi, Paola Bulbarelli, Pietrangelo Gozzi e Paola Carreri.
Dopo la tappa al For.Ma., la Frassinetti ha raggiunto il comitato elettorale di corso Pradella, dove insieme ai parlamentari mantovana Carlo Maccari e Paola Mancini ha presentato i quattro candidati, ciascuno dei quali ha esposto le priorità su cui poggerà la propria azione strategico-amministrativa in caso di elezione.
Il capolista Beduschi si è soffermato sul tema delle infrastrutture e anche sulla formazione per coniugare domanda e offerta di lavoro. Attenzione particolare, condivisa da tutti i candidati, sarà rivolta all’agricoltura e all’agroalimentare, anche in virtù del fatto che il distretto di Mantova è tra i primi dieci a livello europeo. La giornata si è chiusa con il convegno sulla scuola e la formazione in chiave regionale, dove Frassinetti ha risposto alle domande dell’avvocato, nonché resposabile del circolo “Borsellino” di Porto Mantovano, Salvatore Scalia. «Istruzione e merito, un termine – ha detto – che ha creato incomprensibili polemiche, ma che invece dovrebbe essere il pilastro di scuola e università per la crescita e la formazione dei nostri giovani». (ma.vin)