Trova una borsetta con dei soldi e la consegna in questura

Bel gesto di un 55enne. L'anziana proprietaria rintracciata dalla Polizia.

MANTOVA Grazie al senso civico di un 55enne mantovano, una signora 80Enne è potuta rientrare subito in possesso della sua borsetta, contenente soldi e monili di grande valore affettivo, che aveva perso in via Principe Amedeo.
Il protagonista dell’episodio è un uomo residente in città, il quale, nella serata di sabato scorso – mentre passeggiava in quella via del centro – ha notato a terra una borsa da donna. Dopo averla recuperata, ha attirato subito l’attenzione degli Agenti di una Volante che passava in zona, spiegando le modalità del ritrovamento, e consegnando loro la borsa, che risultava contenere, oltre ai documenti, alcune decine di euro e monili in oro.
Grazie ai documenti ritrovati nella borsetta gli Agenti, dopo alcuni giri di perlustrazione, individuavano la proprietaria in Piazzale Anconetta mentre stava ancora cercando la sua borsa, restituendole l’accessorio smarrito poco prima. L’anziana donna ha ringraziato l’onesto concittadino per il suo encomiabile comportamento, e gli agenti di Polizia che sono intervenuti.