Concerto di Natale dell’Apogeo String Orchestra In streaming il 31 dicembre alle 19 dopo il successo live al Teatro Bibiena

foto nicola malaguti

MANTOVA Dopo il successo live del 23 dicembre scorso al Teatro Scientifico Bibiena, il Concerto di Natale dell’Apogeo String Orchestra sarà trasmesso on line dalle 19 di venerdì 31 dicembre sui canali social e sui siti Internet del Comune di Mantova e dell’Associazione Stefano Gueresi.
In un teatro gremito di pubblico, nell’ambito delle manifestazioni di “Natale a Mantova”, si sono esibiti, con la direzione artistica di Luca Bertazzi e Carlo Cantini, e la partecipazione di Mauro Negri e Federico Negri, i musicisti dell’Apogeo con la presentazione di Italo Scaietta e il saluto del vicesindaco Giovanni Buvoli.
Il programma ricco e articolato ha spaziato dalla musica classica al jazz e al pop, con brani di Vivaldi, Richter, Jenkins, Silvestri, Sibelius, Carmichael e Gershwin e dei compositori mantovani Lucio Campiani, Gino Mescoli, Stefano Gueresi, Carlo Cantini e Mauro Negri.
Due i bis richiesti dal pubblico di cui il secondo con un’improvvisazione di Mauro Negri che ha affiancato l’Apogeo String Orchestra.
Il Concerto di Natale è organizzato a cura dell’associazione Stefano Gueresi, con il contributo del Comune di Mantova e di vari sostenitori, l’Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani, Lion Club Mantova Host, Rotary Mantova San Giorgio, Systemcopy e Laboratorio.