Giorgia promette spettacolo sabato al PalaUnical

Mantova Tutto pronto per il concerto di Giorgia sabato sera al PalaUnical, dove sono attese oltre 3mila persone. Il tour nei palazzetti della cantante è iniziato alla grande con un sold out al Mediolanum Forum di Assago. Il “Blu live – palasport”, il terzo capitolo del tour 2023 di Giorgia, approda a Mantova con un carico di grandi aspettative da parte dei fan della cantante, pronti a scatenarsi con le canzoni che hanno reso famosa la loro beniamina. E lei, in questa vigilia, carica ancora di più l’appuntamento di sabato sera. “Dopo le atmosfere più intime dei teatri lirici e quelle più scanzonate dei concerti all’aperto, nei palazzetti vedrete un’altra dimensione ancora, più spinta, più suonata, più ballata e più aggressiva” ha detto.

“La scaletta? Capirete fin dall’inizio che è un’altra musica rispetto ai mesi scorsi. L’inizio sarà molto diverso da quello dei teatri lirici, dove iniziavamo molto melodici con un’intro di piano. Qui sarà il contrario, andremo subito a mille. Se sopravvivo ai primi tre pezzi, allora sarà in discesa. Il programma sarà una sorpresa”.

Energia travolgente, giochi di luce, visual curatissimi e una eccezionale big band, hanno accompagnato oltre due ore di musica che hanno visto Giorgia spaziare tra diverse sonorità, passando dal soul, alla dance, al rock per lasciare spazio poi all’emozione di momenti più intimi e acustici. “Nel pubblico c’è una voglia di partecipare che non ricordavo. Sono convinta che sia legato anche al vissuto della pandemia. C’è tanta voglia di esserci, di cantare, di ballare, di sentirsi parte di una comunità, collegati dal vivo, non con il telefonino”.

Con una formazione inedita composta da Diana Winter (voce e chitarra), Andrea Faustini (voce), Andrea Rigonat (chitarre), Fabio Visocchi (keyboards), Gianluca Ballarin (piano, keyboards e programming), Mylious Johnson (drums), Sonny T (basso, chitarra e direzione musicale), Giorgia ha regalato al pubblico una scaletta ricca di sorprese che ha portato a numerose standing ovation da parte del pubblico entusiasta (dotato di centinaia di palloncini blu, in omaggio al suo ultimo progetto).

Nella tracklist del live i brani del nuovo album “Blu¹” e tutti i successi del suo repertorio proposti in una veste musicale inedita, realizzata per l’occasione, ma anche grandi successi del repertorio internazionale che Giorgia ha reinterpretato con il suo stile inconfondibile.

Dopo “Blu live – teatri lirici” che ha portato l’artista nei più prestigiosi e suggestivi teatri d’opera tra maggio e giugno, e “Blu live – outdoor” che ha toccato i più spettacolari Festival estivi d’Italia, con “Blu live – palasport” Giorgia chiuderà sui palchi dei palasport questo speciale 2023.

Le prevendite per tutte le date del “Blu live – palasport”, prodotto e organizzato da Friends and Partners, sono aperte su ticketone e in tutti i punti vendita abituali (per info: www.friendsandpartners.it).