La nuova stagione del Teatro Sociale inaugura sabato con l’Inferno di Dante

MANTOVA Si avvicina il grande spettacolo che inaugurerà ufficialmente la stagione di spettacoli 2025-2026 al Teatro Sociale di Mantova. Comune di Mantova, Fondazione “Umberto Artioli Mantova Capitale Europea dello Spettacolo” e Open Festival, annunciano la co-produzione e residenza artistica internazionale che debutterà a Mantova sabato prossimo. La compagnia francese Les Farfadais dedica la sua nuova produzione “Âme – Viaggio nell’Inferno di Dante” al genio creativo di Dante Alighieri con uno straordinario spettacolo di nouveau cirque ispirato alla Divina Commedia. La data di Mantova rappresenta la prima internazionale di “Âme”, e ogni abbonato alla stagione di prosa, avrà la possibilità di acquistare un biglietto per questo spettacolo, a prezzo davvero vantaggioso. L’appuntamento è per le 18 al Teatro Sociale. Âme è un viaggio indimenticabile, liberamente ispirato all’Inferno Dantesco. Un modo per vivere la Cantica dell’Inferno, tra acrobazie incredibili, creature gigantesche. Messo in scena da Les Farfadais, unisce varie discipline in un impianto scenico grandioso. Prendendo vita come un’opera d’arte interdisciplinare, lo spettacolo è un’esperienza immersa ed emozionante, nel quale ogni costume, ogni elemento scenico, sonoro, visivo, è creato per evocare una poetica indimenticabile. Les Farfadais, una delle più apprezzate compagnie di spettacolo di circo contemporaneo. In questo viaggio straordinario all’interno dell’inferno dantesco, si incontreranno molti protagonisti come Cerbero, Caronte, Minosse, Paolo e Francesca, in un’ambientazione mutevole e in movimento, che unisce la tecnologia alle ispirazioni medievali. Con 8 artisti in scena che accompagneranno il pubblico in questo racconto onirico, Âme è un’esperienza capace di immergere lo spettatore in un viaggio straordinario.
Domani alle 18.00, in occasione della presentazione della stagione di spettacoli 2025-2026 al Teatro Sociale di Mantova, il pubblico presente potrà assistere gratuitamente a una piccola anteprima dello spettacolo: la compagnia Les Farfadais metterà in scena uno dei momenti di “Âme – Viaggio nell’Inferno di Dante” per anticipare ai presenti le suggestioni e le emozioni di questo grande spettacolo.
Ciascun abbonato alla stagione di prosa avrà la possibilità di acquistare un biglietto In platea per lo spettacolo “Âme – Viaggio nell’Inferno di Dante” al prezzo scontatissimo di 20 euro. Il biglietto dovrà essere richiesto al momento del dell’acquisto dell’abbonamento di prosa. Il posto verrà assegnato tra i migliori posti disponibili al momento.
Informazioni su riduzioni presso la Biglietteria del Teatro Sociale e sul sito www.mantovateatro.it.