Motori, musica, laboratori, degustazioni, dj set e concerti per “Save the bobby”

VIADANA Tutto pronto per la 13esima edizione del partynmoto alternativo del 25 aprile ( (13° memoriale Roberto “Bobby” Gozzi – 11esimo memoriale Gianluigi “Nino” Baroni), evento benefico promosso dalla no-profit “Save the Bobby”.
Confermato l’impianto di una manifestazione che in 12 anni ha devoluto in beneficenza oltre 120.000 euro (oltre alle collaborazioni con i progetti di Croce Verde e Amurt – sezione di Viadana, l’associazione, dopo averli esaminati, finanzierà progetti nelle aree adolescenti, scuola e disabili): alle ore 9 l’apertura e le iscrizioni (alle ore 11 la partenza del giro in moto con tappa aperitivo in Piazza Finzi a Rivarolo Mantovano in collaborazione con l’automotoclub “Le Mura”).
In programma il banchetto delle torte per beneficenza, stand con magliette e gadgets, spazio giochi per i bimbi a cura di Avulss, giochi tradizionali nel cortile e nello spazio di via Rocca a cura di “Energia Ludica”e laboratori creativi curati dal Comitato Viadanese di Solidarietà; confermate la lotteria pro-Amurt e lo spazio cantina con degustazioni enogastronomiche.
“Dopo il successo del 2018 – anticipano i promotori viadanesi – viene confermata l’area esterna lungo via Rocca dove, dal mattino al pomeriggio, oltre ai richiestissimi aperitivi, sarà possibile mangiare ascoltando le selezioni dei dj’s Tito e Bago. Sempre nello spazio esterno dalle ore 16 il DJ Contest (quest’anno il tema è “Africa”), “gara” fra tre giovani dj’s locali (Dj Dado, Dj Barigo, Dj MatthewVee)”.
“Nel cortile del Mu.Vi ci sarà una maratona musicale che culminerà con l’attesa esibizione dei Ridillo (al termine i dee jay set), preceduti dagli Shout Loud, tributo ai Tears for Fears e – in collaborazione con il presidente Bruno Cafarra e il direttore artistico Cristiano Maramotti – da diversi progetti in cui sono coinvolti gli studenti della scuola musicale “G.Moro”: oltre alla Jazz Band di Viadana, nella line up del “Save The Bobby”, Eekers, NoisyRoad e gli Shuffle. (l.c.)