A Castellucchio l’acquedotto arriva gratis: agevolazioni per i residenti

CASTELLUCCHIO  – Agevolazioni per l’allacciamento all’acquedotto: questa la campagna lanciata dal Comune di Castellucchio e dal gestore del servizio che garantiscono, a chi ne farà richiesta entro i prossimi tre mesi, di effettuare l’allacciamento gratis.
La prima campagna di questo tipo era stata lanciata al termine della prima tranche dei lavori dell’acquedotto registrando un ottimo successo in termini di richieste. Un risultato alla luce del quale il Comune lancia per la seconda volta l’iniziativa che vede Castellucchio come ente pilota per un progetto che vede coinvolti diversi territori: «abbiamo raggiunto risultati eccezionali e speriamo di vedere altrettanto in questa seconda fase», spiega il sindaco Romano Monicelli.
Proprio per informare di questa possibilità i cittadini, nelle prossime settimane il gestore della rete idrica farà recapitare in tutte le case del Comune un avviso in cui saranno spiegate le modalità dell’agevolazione. Al contempo, come spiegato dal sindaco Monicelli, il municipio metterà a disposizione dei cittadini l’ufficio tecnico (nei giorni di mercoldì e sabato) per dare ulteriori informazioni ed accompagnare i richiedenti nelle pratiche burocratiche dell’allacciamento all’acquedotto.
Proprio il Comune ha, inoltre, provveduto a convocare gli idraulici ed i tecnici del luogo per informarli di questo progetto al fine di offrire loro potenziali nuovi lavori in vista degli allacciamenti all’acquedotto che potranno essere realizzati nei prossimi mesi nel territorio.
Valentina Gambini