Asola, ilcentrodestra trova la quadra: il candidato è Busi

L’ex sindaco la spunta sul segretario della Lega Claudio Carminati. Oggi pomeriggio la presentazione

ASOLA Il centrodestra trova la quadratura del cerchio: il candidato alla elezioni amministrative della prossima primavera per Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia sarà  Giordano Busi, già sindaco nel quinquennio compreso tra tra il 2009 e il 2014. E, per oggi pomeriggio, è stata fissata la presentazione del progetto che sosterrà busi alle elezioni. L’appuntamento è per le 15.30 nella sede delal lista, al civico 48 di via Della Libertà, in centro ad Asola.
Quadratura del cerchio che è arrivata nel corso delle ultime ore. Solamente una settimana fa, infatti, le quotazioni davano per favorito come candidato sindaco  Claudio Carminati, segretario locale della Lega con un lungo passato da amministratore comunale sia in maggioranza sia in minoranza. Proprio nel quinquennio amministrativo 2009-2014, infatti, Carminati è stato vicesindaco di Busi. Tuttavia il nome di Carminati, preferito dalla Lega, non si era rivelato particolarmente gradito a Forza Italia e Fratelli d’Italia. E, alla fine, nel corso della settimana che si sta chiudendo, è arrivata la nomina di Busi.
Al momento ad Asola, dunque, le liste in corsa sono due: Impegno Comune, che candida Francesca Zaltieri , e la squadra di Busi, che negli ultimi dieci anni si è presentata sotto il nome di “Moderati per Busi”.