Maxi lavori sulla provinciale A nuovo il tratto Marsiletti-Goito

Arriva in giunta il placet alla riqualificazione da 320mila euro

GOITO Riqualificazione completa del tratto della Goitese che collega Marsiletti e Goito. È il progetto dell’amministrazione comunale che l’altro giorno ha ottenuto il via libera nel corso dell’ultima riunione di giunta. Un progetto da 320mila euro i cui lavori, se la vicenda non vedrà intoppi, dovrebbero vedere l’inizio verso il mese di novembre.
A darne la conferma è il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici  Paolo Boccola, che spiega come si tratti di un importante intervento volto a raggiungere diversi obiettivi in un sol colpo: riqualificazione, messa in sicurezza, illuminazione e anche miglioramento estestico dell’ingresso a Goito da Marsiletti.
Tra i vari lavori in progetto, spunta anche un semaforo a chiamata con passaggio pedonale e area di sosta in corrispondenza della scuola elementare di Maioli. Si tratta di un punto sensibile, proprio per la presenza della scuola, che da tempo necessita di un intervento. L’installazione del semaforo a chiamata con passaggio pedonale, dunque, dovrebbe garantire ai passanti – e nell’orario di entrata e uscita da scuola soprattutto a bambini e genitori – la possibilità di attraversare la Goitese in sicurezza. Sempre in corrispondenza del semaforo il Comune intende realizzare anche un’area di sosta per i pedoni dotata di alcune panchine. Il tratto Marsiletti-Goito verrà dotato anche di alcune fioriere.
Tutto il percorso che collega Marsiletti e Goito verrà dunque riqualificato, rifatto e messo in sicurezza. Ma, come detto, si tratterà anche di un miglioramento estetico. «Oltre a mettere il tratto in sicurezza e renderlo maggiormente fruibile per i goitesi, si tratta anche di abbellire l’ingresso alla cittiadina. Il percorso sarà segnato e ben visibile, oltre ad essere dotato di nuova illuminazione e arredo urbano. Vogliamo sensibilizzare la zona ed abbellirla, per dare a chi passa la sensazione di entrare davvero in un centro abitato e non solamente in una zona di passaggio, in una zona in certo protetta. Come a Mantova il Comune ha riqualificato Pradella con il celebre Motto “Pradella si fa bella”, noi intendiamo intervenire qui con “Goti si fa bella”».