Carabinieri sulle tracce del pirata della strada che ha investito il 36enne

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE È caccia al pirata della strada che, come riportato da la Voce di Mantova sull’edizione di ieri, giovedì sera ha travolto un 36enne che stava passeggiando lungo viale Dunant. Dopo lo schianto infatti il conducente (o la conducente) dell’auto non si è fermato per prestare i primi soccorsi e chiamare il 118, ma si è dato alla fuga facendo perdere – almeno per il momento – le tracce.
I carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, che hanno eseguito i rilievi e stanno ora svolgendo le indagini del caso, sono impegnati nelle operazioni di verifica dei video delle telecamere di sorveglianza della zona e nella raccolta di eventuali testimonianze da parte di qualcuno che possa aver assistito all’accaduto. Non solo: in particolar modo subito dopo l’investimento, i militari si sono messi alla ricerca di eventuali frammenti dell’auto pirata.
Nel frattempo il 36enne è ancora agli Spedali Civili di Brescia, dove è giunto nella tarda serata di giovedì con l’elisoccorso del 118. L’uomo, a causa dell’urto con l’auto e con l’asfalto, ha riportato parecchi traumi: non sarebbe in pericolo di vita, ma comunque i medici del maggiore nosocomio bresciano stanno tenendo attentamente monitorata la situazione clinica.
Sul posto giovedì sera, oltre ai carabinieri, sono intervenute anche un’automedica e un’ambulanza del Soccorso Azzurro. Chi avesse assistito all’incidente, può fornire informazioni ai carabinieri.