In occasione del 55° anniversario di fondazione della sezione comunale Avis. Prenotazioni entro sabato 10 settembre
SAN BENEDETTO PO – In occasione del 55° anniversario di fondazione, Avis San Benedetto Po, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di San Benedetto Po, organizza un doppio appuntamento di “compleanno” nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 settembre.
Sabato 17 settembre
Nella serata di sabato 17, alle ore 20:00, è in programma “CHIOSTRO DIVINO”, una cena degustazione con abbinamento di vini ambientata nella suggestiva cornice del chiostro di San Simeone, all’interno del complesso monastico.
La cena ha un costo di euro 40,00 a persona e prevede: antipasto, primo, secondo e dolce. Come detto tutte le portate prevedono l’abbinamento con un vino in collaborazione con l’associazione Profumo di mosto.
Per partecipare all’iniziativa è necessaria la prenotazione entro il 10 settembre 2022 telefonando ai seguenti contatti: avissanbenedettopo@gmail.com oppure cell. 392 7078387.
Domenica 18 settembre
La “festa di compleanno” per il Cinquantacinquesimo anniversario di fondazione della sezione comunale di San Benedetto Po continuerà nella giornata di domenica 18 settembre. Per l’occasione il consiglio direttivo ha stilato un interessante programma tra storia, tradizione, cultura ed enogastronomia.
• Alle ore 10:30 in piazza Teofilo Folengo si terrà il ritrovo dei labari e donatori.
• Alle ore 11:00 nella Basilica sarà celebrata la Santa Messa del Donatore.
• Alle ore 12:00 la Biblioteca monastica ospiterà la Cerimonia di premiazione degli avisini benemeriti.
A seguire nel Chiostro di San Simeone si terrà un rinfresco con risottata.
• Alle ore 15:00 l’atto finale della giornata con la Visita al complesso monastico.
Per motivi organizzativi le prenotazioni per il tour del complesso monastico si ricevono entro mercoledì 14 settembre 2022 telefonando ai seguenti contatti: avissanbenedettopo@gmail.com oppure cell. 392 7078387.