Commerciante rapinato davanti all’ufficio a Levata: via 5mila euro

LEVATA (Curtatone) – Scippato di 5mila euro mentre entra nel suo ufficio. E’ quello che è accaduto il 24 gennaio scorso a Levata di Curtatone davanti a un condominio che si trova a Largo Andrea Negri ai danni di un commerciante 54enne di Suzzara.
La notizia, nonostante sia stata denunciata ai carabinieri subito dopo il fatto, è trapelato solo in questi giorni anche perchè i militari dell’Arma erano sulle tracce del colpevole, probabilmente riconosciuto da alcuni testimoni.
Tutto è avvenuto in pochissimi minuti, il 54enne era appena sceso dalla sua auto, aveva una borsa a tracolla e in mano una cartellina trasparente dentro la quale aveva delle bollette e i 5mila euro. Il rapinatore si è avvicinato all’uomo da dietro e, in pochi attimi, ha sfilato da sotto il braccio del commerciante la busta e poi è scappato. Secondo alcuni testimoni che hanno assistito alla scena e che, quindi, sono riusciti a intravedere il ladro che sarebbe una persona i origine nordafricana, di circa 30 anni, che poi è salito su una Volkswagen Polo vecchio tipo guidata da un complice, auto che dopo la rapina è partita a razzo in direzione di San Silvestro.
Fortunatamente il 54enne non è rimasto ferito anche perchè, come detto, il fatto è accaduto in un lasso di tempo. Il balordo, e il suo presunto complice, avrebbero, probabilmente, tenuto sott’occhio il commercciante suzzarese e aspettato il momento giusto per entrare in azione.