LEVATA (Curtatone) – Ladri in azione nella frazione di Levata, dove nei giorni scorsi alcuni malviventi si sono introdotti in un appartamento asportando monili per un totale di circa 6mila euro. Un furto ripreso dalle telecamere di sicurezza della villetta: immagini che sono poi state postate sui social creando non poca apprensione tra i cittadini. Il fatto è stato segnalato ai carabinieri.
L’episodio risale allo scorso giovedì mattina alle 10.30 circa quando dei ladri – parrebbe che la banda fosse composta da tre soggetti – scavalcavano il muretto di recinzione dell’appartamento di per poi introdursi nell’abitazione. Un colpo che fruttava ai malviventi un bottino di circa 6mila euro.
Ad accorgersi dell’accaduto i proprietari di casa una volta rientrati nell’abitazione che prontamente denunciavano l’accaduto ai carabinieri della stazione locale (ad oggi la denuncia non è ancora stata formalizzata).
Un furto che veniva, però ripreso dalle telecamere di sorveglianza poste all’ingresso della casa presa di mira dei ladri: immagini in cui si intravede un’automobile bianca in sosta davanti all’abitazione e poi tre uomini coi il volto coperto da mascherine e cappelli scavalcare il muretto che delimita la casa. Immagini poi postate su Facebook dalle vittime del furto e che ben presto hanno fatto il giro dei social creando non poca rabbia ed apprensione tra i cittadini che ora invitano a mantenere la massima allerta in tutta la frazione.