Gatto ucciso a fucilate a Buscoldo: Gattorandagio promette azioni

BUSCOLDO (Curtatone) – Era riverso a terra, ormai senza vita dopo, probabilmente, una lunga e dolorosa agonia il micio a cui qualcuno ha sparato. Non un solo colpo ma ma decine e decine come ha poi purtroppo rivelato la lastra fatta sul corpicino del gatto. A trovarlo in campagna lo scorso 24 ottobre alcuni passanti: il gatto apparteneva probabilmente ad una una piccola colonia felina che si trova in una casa abbandonata.
Inutili i soccorsi anche se pare che il gatto forse spirato poco prima di essere trovato per emorragia interna: emorragia causata dai tanti colpi ricevuti con ogni probabilità da un cacciatore (da chiarire se accidentalmente o meno).
A denunciare l’accaduto, attraverso la sua pagina Facebook (dove non sono mancati commenti di sdegno per l’accaduto), Gattorandagio a cui è arrivata la segnalazione. «Non accettiamo che qualcuno sia autorizzato ad andare in giro con un fucile e a dilettarsi nello sport della morte, sparando a tutto ciò che si muove, rubando la vita ad animali non umani. Non c’è differenza fra il fagiano, la lepre ed il gatto perché c’è un unico denominatore comune: non deve esistere la violenza e la sofferenza animale». Proprio Gattorandagio promette poi di non far passare inosservato questo episodio: l’avvocato avrebbe, infatti, già pronta una denuncia da depositare in Procura.