Lungo il Chiese nasce il giardino sensoriale: “Un grande sogno”

ASOLA –  In un’ambientazione magica si è tenuta nella Sala dei Dieci la presentazione del romanzo “L’Amore è la via” dell’acquanegrese Barbara Perini, donna, madre, moglie, imprenditrice e da poco scrittrice. Un libro per sostenere progetti per la valorizzazione del parco del Chiese di Asola.
L’androne e la meravigliosa scala in marmo del palazzo municipale è stato allestito con più di 60 tra piante, arbusti e cespugli aromatici, gentilmente forniti dal Garden Bonini di Mantova. All’evento erano presenti il sindaco Giordano Busi con il vicesindaco Luciano Carminati e gli assessori all’ambiente Ambra Moretti e alla cultura Simona Ferrari, i rappresentanti dell’associazione Boom con Marcella Deantoni capofila del progetto e Moreno Romanelli presidente dell’associazione Liberamente, oltre a diversi cittadini ed estimatori dell’autrice.
La forza di volontà e la resilienza sono ciò che contraddistinguono Marie Dejan, la protagonista del romanzo di Perini. Anche l’autrice, grazie alla sua determinazione e alla sua energia travolgente è giunta al termine di un esperienza unica e costruttiva che l’ha condotta ad avvicinarsi al suo intento: la realizzazione di un giardino sensoriale all’interno del parco del fiume Chiese, oltre che la posa di cartelli che contribuiranno alla valorizzazione dell’area stessa.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare le persone ad apprezzare la natura e a godere dei benefici che ne derivano. L’autrice ha un rapporto “simbiotico” con gli alberi del giardino del fiume Chiese nel quale ha composto parte del romanzo, che lei considera come un dono. Questo è il motivo per cui il ricavato della vendita del libro contribuirà ad avvalorare quell’angolo di natura.