” Mantova, una terra fertile per tutti gli sport”

La visita dell'assessore allo sport regionale in provincia

MANTOVA «La Provincia di Mantova si conferma terra fertile per lo sport e l’impegno sociale». Giudizio più che positivo è stato espresso ieri pomeriggio dall’assessore regionale Martina Cambiaghi al termine del tour che l’ha portata a contatto con alcune realtà e strutture sportive della provincia virgiliana.
In ognuno dei contesti visitati l’assessore ha potuto toccare con mano la professionalità, l’entusiasmo e la preparazione di coloro che vi operano. In particolare si è notato una forte dose di entusiasmo durante la tappa a Porto Mantovano dove è stata ospitata dai dirigenti del Basket Bancole. Nell’occasione, una volta illustrata la struttura all’assessore, sono stati donati una medaglia ricordo e una pubblicazione che racconta la storia della società. Il pomeriggio si è concluso con la visita degli impianti sportivi di Malavicina e Roverbella. In tale contesto l’assessore ha ribadito l’impegno profuso dalla Regione Lombardia per favorire il mondo dei giovani e dello sport.
«Sono soddisfatta di questa esperienza – sottolinea l’assessore Cambiaghi – perché mi sono resa conto che nel Mantovano viene posta molta attenzione allo sport e ai giovani. Molti sono i bandi con i quali il Pirellone ogni anno assegna fondi per la riqualificazione degli impianti sportivi, l’acquisto di materiale e la creazione di nuove strutture. Continueremo a seguire con il massimo dell’impegno tali realtà».