MARMIROLO Adesso è ufficiale anche il M5S a Marmirolo presenterà una propria lista alle prossime amministrative puntando su Mirco Betteghella.
«Sono nato e vivo da sempre a Marmirolo, – afferma il candidato sindaco e attuale consigliere d’opposizione – dove assieme alla famiglia ho condotto con passione e dedizione per 30 anni un’attività commerciale. Questo mi ha permesso di conoscere le persone del mio paese e di formarmi all’ascolto dei loro bisogni. Nel 2015 a causa di sopravvenute esigenze famigliari mi ritrovai ad un bivio: seguire l’attività o dare sostegno alla mia famiglia, ho scelto la famiglia, a loro ho dedicato e sto dedicando il mio tempo. L’interesse per il mio paese – prosegue Mirco Betteghella – parte da lontano e si concretizza nel gruppo del Movimento 5 Stelle di Marmirolo sin dalla sua fondazione nel 2013. L’anno successivo entro in lista come candidato consigliere nella lista dell’allora candidato sindaco Vincenzi. A lui subentro sui banchi dell’opposizione nel settembre del 2016. Durante questi due anni e mezzo come consigliere comunale ho sempre sostenuto le posizioni del gruppo dibattendo all’occorrenza con tenacia, in alcune circostanze da solo, sia in consiglio comunale sia nelle commissioni»
Tanti i temi per i quali il candidato si battuto: la rotonda davanti al Bosco Fontana, la difesa del patrimonio, la riqualificazione dell’ex Sp 236, l’ammodernamento del centro raccolta e la gestione dei rifiuti “In house”, la biblioteca e l’eredità dei plessi scolastici e della palestra. «Differentemente dalle passate e altrui campagne elettorali, vista l’epoca in cui ci troviamo non possiamo promettere opere spesso specchietti per le allodole ma l’intenzione di rispondere al “mondo delle complicazioni” con la semplicità e con la filosofia del passo compiuto secondo la reale possibilità».
Marmirolo, il movimento 5 stelle scende in campo con Betteghella
Storico attivista pentastellato e attuale consigliere di minoranza: “Solo opere reali”