CASTEL GOFFREDO Arriva oggi l’ex parlamentare Simone Pillon: l’occasione è la presentazione del suo volume dal titolo “Manuale di resistenza al pensiero unico”. L’appuntamento è in sala consiliare alle 16.30.
E per l’occasione, a poca distanza dal municipio, si annuncia una manifestazione promossa da Non una di meno Mantova, Non una di meno Lago di Garda, Arci Dallò e laboratorio La Boje.
Proprio sull’iniziativa, che prende il nome di “Arcobaleni si Pillone”, Non una di meno Lago di Garda ha rilasciato una nota: “Dalle 16 saremo in via Mantova (dal lato di piazza Mazzini) per accogliere a modo nostro l’ex senatore leghista Simone Pillon. Negli anni scorsi siamo scesǝ nelle strade per dire il nostro deciso no al ddl Pillon, che voleva apportare modifiche al diritto di famiglia e imporre l’affido condiviso e la bigenitorialità anche in caso di violenza domestica, inserendo tra le altre cose il controverso concetto di alienazione parentale. Anche adesso che Pillon non è più al Senato, sappiamo che il suo pensiero – di stampo cattolico integralista, omotransfobico, sessista, razzista, conservatore e bigotto – è condiviso da tante altre persone, anche tra le fila dell’attuale Parlamento e del nuovo governo, e che la sua voce continua ad essere ascoltata. Saremo per le strade anche questa volta, per ricordargli che ci siamo come ci siamo sempre statǝ e che il vero pensiero unico a cui dobbiamo resistere non è altro che il suo, perché noi siamo moltitudine”