OSTIGLIA Approvato dal Comune di Ostiglia il nuovo Piano per il Diritto allo Studio che mette in campo risorse per quasi mezzo milione. Una fetta preponderante è costituita dai servizi scolastici, e nello specifico da quasi 210mila euro per la ristorazione scolastica; circa 106mila per il trasporto; oltre 50mila per il pre e il doposcuolo; altri 50mila per l’educativa scolastica e 10mila per le cedole librarie della scuola.
«Il nostro obiettivo è di realizzare una scuola di qualità, inclusiva – spiega l’assessore all’istruzione Francesca Carrara – Il Piano per il Diritto allo Studio rappresenta il nostro impegno concreto per assicurare pari opportunità, innovazione e qualità educativa. Il futuro non si aspetta: si costruisce, un passo alla volta, con fiducia e determinazione, ascoltando ed effettuando scelte il più lungimiranti possibili».
Il Piano nasce dal dialogo costante che persiste tra Amministrazione Comunale e Istituzioni Scolastiche del territorio: «La filosofia di questa amministrazione è di investire sulle nostre Scuole pur in presenza di difficoltà di bilancio – spiega il sindaco Luciano Barberio – L’obiettivo è di migliorare la qualità dei servizi educativi perché investire nella Scuola è investire nel futuro dei nostri ragazzi e della nostra comunità».







































