BOZZOLO Affidati i lavori per la riqualificazione di via Arini ed il relativo rifacimento dei marciapiedi e della strada. Gli interventi costeranno al Comune di Bozzolo 64mila euro,
Passi avanti per gli attesi lavori di riqualificazione di via Arisi, a Bozzolo. Espletata infatti, la procedura di gara per l’affidamento del cantiere, andato alla ditta Stabili di Casalmaggiore.
I lavori, come annunciato dal Comune, costeranno complessivamente 64mila euro. Un intervento importante che prevede, così come da progetto, la riqualificazione del manto stradale e dei marciapiedi adiacenti. Il progetto dei lavori, realizzato dall’ing. Stringhini riguarda prevede di intervenire da Piazza Europa fino a via Valcarenghi, di fronte all’Istituto Comprensivo Gonzaga ed al Palazzo dei Principi. Proprio quest’ultimo edificio è stato oggetto di importanti lavori di sistemazione: la struttura sarà, infatti, destinata a polo culturale con tanto di aree espositive, pinacoteca Don Primo Mazzolari, ospitante le opere vincitrici della Biennale Città di Bozzolo. Interventi che vedono anche il trasferimento della biblioteca: un’operazione che ha richiesto un investimento complessivo di 400mila euro.
Tutti lavori, questi, che puntano a migliorare sempre più il paese per renderlo non solo più bello ma anche sicuro ed a misura di cittadino.
Il prossimo passo sarà, dunque l’avvio dei lavori in via Arini anche se, ad oggi, manca un tempistica certa: a causa delle difficoltà di approvvigionamento dei cordoli in pietra serena, commissionati su misura, l’inizio dei lavori potrebbe slittare di qualche tempo. L’ipotesi è di partire con il cantiere ad inizio del nuovo anno.