Sabbioneta Prosegue l’impegno di Sabbioneta sul fronte dei progetti giovanili finanziati dall’Unione Europea tramite il programma Erasmus+ 2021-2027. L’ultimo impegno ha visto il sindaco Marco Pasquali in trasferta in Grecia, insieme a Cosmin Saic dell’associazione locale Sabbeen Group, che ha curato i rapporti internazionali.
«Nelle prossime settimane – afferma il sindaco – Sabbioneta ospiterà diversi partecipanti provenienti da tutta Europa. La speranza è quella di riuscire a coinvolgere sempre più giovani in queste occasioni di crescita e scambio».
L’ultimo progetto s’intitola “The Plus in youthwork” e vede come partner la svedese “Göteborgs stad, Socialervaltning Nordost, i rumeni di Asociatia de Tineret ONIX e i greci di Lolivers MAKE.
Nel mese di giugno Sabbioneta aveva già ospitato un altro gruppo di ragazzi provenienti da tutta Europa per il progetto Gem + – General Evaluation Meeting for the Erasmus+ 2014-2020, mentre a febbraio aveva partecipato al progetto +Employability. La cittadina gonzaghesca si conferma quindi sempre più dinamica sul fronte internazionale. (u.b.)