SAN BENEDETTO PO Ci sarebbe una mancata precedenza all’origine dell’incidente che nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 26 febbraio, si è verificato in Strada Schiappa – punto purtroppo tristemente noto per altri incidenti tra cui un mortale verificatosi lo scorso anno – a San Benedetto Po, tra due auto. Ad avere la peggio una 58enne portata in elisoccorso a Brescia: sarebbe in prognosi riservata.
Erano circa le 17.30 di ieri quando scattava l’allarme al 118 per uno scontro tra due vetture – una Opel Zafira ed una Citroën C3 – all’altezza dell’incrocio di Strada Schiappa, a San Benedetto Po. Ancora al vaglio l’esatta dinamica del sinistro anche se, da una prima ricostruzione operata dai carabinieri intervenuti sul luogo dell’incidente, pare che la causa sia riconducibile ad una mancata precedenza. Una dinamica, purtroppo, già vista in altri incidenti verificatisi nello stesso punto, di cui l’ultimo la scorsa Pasqua, costato la vita al 45enne Bernardino Ceradona, di Dosolo.
A restare ferite nello scontro di ieri tre persone: un 63enne, una 58enne ed una 16enne. Proprio per due di queste è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno liberato i feriti dall’abitacolo dell’auto in cui erano rimasti incastrati. Ad avere la peggio la donna per cui veniva disposto il trasferimento in elisoccorso al nosocomio Poliambulanza di Brescia dove sarebbe ora ricoverata in prognosi riservata. Ferite lievi, invece, per la figlia 16enne della donna ed il 63enn, ricoverati in codice giallo.
La ricostruzione dell’incidente è ora nelle mani dei carabinieri, intervenuti sul posto. Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco e la polstrada che ha dato supporto ai colleghi dell’Arma nella gestione del traffico veicolare. Le auto coinvolte nelle scontro sono state poste sotto sequestro.