MARMIROLO – Si amplia il raggio di azione del Comune per quel che riguarda i servizi sociali. Sono infatti tre attualmente le assistenti sociali inserite in organico: oltre a Marina Baracca, l’Ente locale può adesso contare anche su Anna Tondo, assunta dal Distretto di Mantova – Consorzio Solidarietà tramite proprie risorse, e Giorgia Caffarella, assunta con affidamento a cooperativa tramite risorse del Fondo Povertà.
Le tre figure ampliano le azioni del Comune di Marmirolo soprattutto nella logica di aumentare la capacità di programmazione negli ambiti ritenuti prioritari, e non solo come servizio sociale professionale di base.
Marina Baracca continuerà pertanto a mantenere i rapporti con la responsabile di settore e l’assessore di competenza Jessica Alberti; d Anna Tondo fanno riferimento, tra gli altri incarichi, anche l’area adulti e fragilità (disabilità, dipendenza, salute mentale); Giorgia Caffarella, che prende servizio in questi giorni, si occuperà infine di un nuovo progetto Comune-Scuola-Famiglia.