Tolti i veli al nuovo e innovativo impianto sportivo di Mariana Mantovana

MARIANA MANTOVANA Tolti i veli ieri pomeriggio tra l’entusiasmo e l’orgoglio generale al nuovo impianto sportivo di Mariana Mantovana.
Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale che ha portato a termine il progetto nei tempi previsti apportando, tra le altre cose, qualche miglioria rispetto a quello predisposto dalla giunta precedente, ora il piccolo comune mantovano può vantare una struttura all’altezza della situazione. Prima del taglio del nastro tricolore si è svolta sul rinnovato campo di calcio, che ha ottenuto anche l’omologa per ospitare partite di varie categorie da parte della Figc di Mantova, un’amichevole.
Una sfida che ha coinvolto due squadre composte da abitanti di Mariana Mantovana, sindaco compreso.
L’entusiasmo che si respirava sul terreno di gioco ha ovviamente contagiato tutti gli sportivi assiepati ai bordi del campo. Il divertimento è stato totale e al di là del risultato finale a vincere è stato lo sport e l’impegno sociale.
Al termine dell’entusiasmante partita, si è svolta una cerimonia che ha evidenziato come l’intera comunità marianese senta proprio quel punto di ritrovo.
Il progetto realizzato, in definitiva, ha fatto si che la struttura sportiva disponga di rinnovati spogliatoi, allestiti in modo tale da rendere confortevole l’uso agli atleti.
Oltre a questo si è provveduto alla sistemazione dell’impianto d’illuminazione che consentirà anche di organizzare appuntamenti in orari serali.
Prima del taglio del nastro tricolore il sindaco,  Davide Ferrari , che era affiancato dall’assessore ai lavori pubblici,  Leonardo Soana , che ha seguito passo dopo passo l’evolversi dei lavori, ha sottolineato il valore non solo sportivo dell’impegno assunto.
Grazie al rinnovo dell’impianto sportivo, la Polisportiva Marianese, presieduta da  Giovanni Savoldini , presente con i suoi collaboratori alla cerimonia, potrà dar vita a nuovi progetti che sapranno coinvolgere ulteriormente gli abitanti del paese. Al termine degli interventi delle autorità il parroco di Mariana Mantovana,  don Rino Vagliani , ha benedetto l’impianto ed i presenti ricordando come questa struttura debba divenire un riferimento per tutte le generazioni non solo in ambito sportivo.

Paolo Biondo

2 COMMENTI