Viadana: nuovo impianto di climatizzazione per la scuola dell’infanzia

Viadana Per effetto della determina dirigenziale 350 del 18 luglio, il Comune di Viadana ha provveduto ad affidare i lavori di installazione di un impianto di climatizzazione per la scuola dell’infanzia “G.Bedoli” situata in via Tommaso d’Aquinio 4 a Viadana.
I lavori si svolgeranno nel mese di agosto in concomitanza con la pausa estiva dall’attività didattica. Alla base della scelta di questa tempistica come sottolineato nel documento firmato dall’ing. Giuseppe Sanfelici, dirigente del settore lavori pubblici del Comune di Viadana, la precisa volontà di “non interferire con le prossime imminenti attività scolastiche e non creare disagi agli utenti del plesso scolastico”.
Diverse le necessità riscontrate in accordo con la giunta comunale nel valutare i fabbisogni e le esigenze connesse alla struttura: in primis, la dotazione di un nuovo impianto di climatizzazione costituito da macchine inverter a pompa di calore. Questo intervento è stato affidato da Palazzo Matteotti alla ditta La termotecnica di Mantovani Paolo & Luca snc con sede a Viadana; per la sua realizzazione sono state individuate risorse pari a 16.470 euro comprensive di iva (di cui 9.560,60 euro finanziati da Regione Lombardia, mentre la parte restante dal Comune rivierasco, essendo una spesa finanziata da avanzo di bilancio relativo al 2018).
Inoltre, sempre con la suddetta determina, l’ente locale ha affidato il servizio di progettazione dell’adeguamento e valutazione della conformità dell’impianto elettrico esistente alla ditta Simone Zambreri: per questo scopo sono stati destinati (sempre dall’avanzo relativo all’anno 2018) 2.417 euro.
Interventi che vanno nell’ottica di un generale miglioramento dei plessi scolastici locali.