MANTOVA Sono 2.000 le mascherine che l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Mantova ha donato prevalentemente alle Rsa della provincia, per sostenere le attività di assistenza infermieristica residenziale e territoriale ed anche per i liberi professionisti che operano in queste strutture e necessitano di lavorare in sicurezza oltre a garantire la stessa sicurezza agli assistiti.
Le consegne sono state effettuate personalmente dai Consiglieri dell’Ordine, tra cui il Presidente Andrea Guandalini e la Vice Presidente Beniamina Filippi che ha anche curato la parte organizzativa.
Partendo da Castiglione delle Stiviere, passando per Asola, Viadana, Suzzra, Mantova, S.Benedetto, Quistello, Ostiglia e Sermide si sono raggiunte 28 Rsa, piccoli Ospedali e Centri Residenziali.
Questa iniziativa è stata un’occasione per essere vicini ai colleghi e alle organizzazioni del socio sanitario assistenziale che stanno combattendo contro la pandemia del Covid19 ed ha permesso altresì di scambiare opinioni sull’andamento delle attività di assistenza e suggerimenti che potranno servire in futuro, sia in termini operativi che di formazione professionale.