PORTO MANTOVANO Il Karate Team 1999 di Porto Mantovano, società presieduta da Alex Daeder ed associata alla Lisporteam360, parteciperà ai campionati Italiani di karate, specialità kumite, juniores maschili e femminili, che si svolgeranno al PalaPellicone di Ostia, Centro Olimpico della FIJLKAM, domani, sabato 22 febbraio, con il maschile e domenica con il femminile. Saranno sei gli atleti di Porto Mantovano a cimentarsi nelle varie categorie di peso.
Domani, nella kermesse maschile, sarà quindi la volta di Matteo Guandalini nella categoria – 52 kg., Dennis Lucchesi nei – 68 kg., Diego Scansani nei – 61 kg., Thomas Turle nei – 57kg. Domenica toccherà invece alle ragazze, Lucia Ruberti e Nour Zairi nei – 54 kg.
Nei giorni scorsi sono arrivate altre soddisfazioni per il sodalizio di Porto Mantovano. Alfio Quaceci si è laureato campione regionale di karate della Lombardia, specialità kumite, categoria assoluti – 60kg. Dopo avere superato brillantemente le eliminatorie, Alfio in semifinale ha sconfitto Dominik Casablanca della Nakayama di Brescia e poi in finale Achraf Belouaer di Bergamo. Nella stessa categoria, il compagno di club Mattia Dieghi si è classificato al settimo posto.
Ottime notizie sono arrivate anche dagli Open di Toscana, manifestazione nazionale giunta alla 19ª edizione, che si è svolta al Palagolfo di Follonica (Grosseto) con oltre 1600 atleti provenienti da 295 società. Matteo Spiazzi, nella categoria U14 – 50 kg, è salito sul secondo gradino del podio dopo aver superato Michael Korotenko, della Valentino di Salerno, Matteo Dominici dell’Aves L’Aquila e Gabriele Braja di Genova. In finale si è poi arreso dal coetaneo Francesco Loffredo di Avellino, aggiudicandosi così la medaglia d’argento e i punti validi per il ranking Fijlkam. Nella stessa manifestazione ottimo quinto posto per Zairi Nour e Alfio Quaceci, mentre si sono fermati nelle eliminatorie Matteo Guandalini, Nicholas Froldi, Chiara Zamberini, Marco Piccoli, Thomas Turle, Melissa Scaravelli e Irene Bulgarelli.