Basket A2 femminile – AAA cercasi il vero San Giorgio. Purrone: “A Vicenza un disastro, ora è meglio guardarsi le spalle”

55

San Giorgio Il 2023 continua a riservare amarezze al MantovAgricoltura, che nel nuovo anno ha incassato soltanto sconfitte, cinque di fila. L’ultima in ordine di tempo è arrivata sabato sera a Vicenza, contro la “Cenerentola” Velcofin. E’ probabilmente il momento più difficile del club da quando gioca in A2, sul piano dei risultati, naturalmente, ma anche delle prestazioni. In queste ultime cinque partite, infatti, ha rimediato delle autentiche batoste, anche contro avversari di rango inferiore come appunto Vicenza, che ha sempre condotto nel punteggio e legittimato il successo con una superiorità su entrambi i lati del campo. Preoccupa, in particolare, l’involuzione delle sangiorgine in fase offensiva, testimoniata dal terrificante 0 su 18 dall’arco dei tre punti registrato nell’ultimo match. Serve un repentino cambio di rotta per non rischiare di sprofondare ulteriormente in classifica, a cominciare dal prossimo incontro in programma sabato sera, al PalaSgu, contro la Podolife Treviso sconfitta all’andata 56-53.
«Si fa presto a spiegare la sconfitta di Vicenza – sbotta il presidente Antonio Purrone – abbiamo giocato male in attacco, con zero canestri da tre, male in difesa, soprattutto a rimbalzo, tutte criticità purtroppo già viste in precedenza. Un disastro. Vicenza ha fatto la sua onesta partita, ha meritato la vittoria, la sua seconda in stagione». «Il nostro obiettivo – prosegue il massimo dirigente del San Giorgio – era lottare per le prime posizioni e conquistare l’accesso alla Coppa Italia; il secondo l’abbiamo fallito e siamo al momento in una zona neutra della classifica. I play off sono ancora alla portata, ma dobbiamo anche guardarci le spalle. E’ importante tornare presto al successo e mi auguro che sabato, contro Treviso, la squadra reagisca e giochi una bella partita».