Basket A2 femminile – Il San Giorgio si lecca le ferite dopo quattro batoste filate. Purrone: “Fiducia nel gruppo, ma bisogna invertire la rotta”

orazzo
Marida Orazzo

San Giorgio E’ un momento decisamente poco felice per il MantovAgricoltura, che ha rimediato quattro sconfitte nette in altrettante gare disputate nel nuovo anno ed è scivolato dalla quinta alla nona posizione. Nel match di sabato scorso ha ceduto in casa al Costa Masnaga e la sua ultima vittoria risale alla penultima gara di andata, disputata il 21 dicembre, contro Trieste. Il calendario propone adesso la trasferta di sabato sul campo del Vicenza, sconfitto all’andata 73-57, ultimo in classifica ma reduce dalla prima vittoria nel torneo ottenuta contro il Valbruna Bolzano. Inutile dire che serve assolutamente un risultato positivo per risollevare la classifica e soprattutto il morale di tutto l’ambiente sangiorgino. Di ribaltoni nello staff non se ne parla neanche. «Massima fiducia nei tecnici e nel gruppo di atlete – afferma il presidente Antonio Purrone – ribadisco che non andiamo sul mercato. La squadra è unita, nonostante il momento no, in campo vanno le atlete e tocca a loro invertire la rotta. A Vicenza non ci attende una gara facile, contro un avversario che ha appena vinto la sua prima gara in campionato e farà il possibile per dare un seguito. Dobbiamo fare di tutto per impedirglielo».
Anna Togliani – L’atleta mantovana cresciuta nel San Giorgio, sorella di Giulia, in forza al Magnolia Campobasso (A1), sarà “riserva a casa” della nazionale femminile che giovedì 9 febbraio sarà impegnata in Lussemburgo e domenica 12 in Svizzera per gli ultimi due incontri delle qualificazioni al Campionato Europeo in programma dal 15 al 25 giugno in Slovenia e Israele, con fase finale a Lubiana.