Sustinente La Sesa Sustinente ospita stasera (ore 21, arbitri Rossini e Cristina Mignogna) l’Opera Basket nel penultimo impegno nella Poule Salvezza. La compagine mantovana non deve fallire il successo sia contro i milanesi sia sabato prossimo ad Erba, per cercare di mantenere la categoria, senza passare quindi per una ulteriore fase di spareggi salvezza. La squadra questa settimana si è allenata al gran completo, decisa a dare l’assalto a un quintetto che nella sfida dell’andata interruppe la “cavalcata” dei mantovani con un’incredibile vittoria in rimonta.
«Ci siamo complicati severamente la vita con una serie di partite non all’altezza – afferma il tecnico Zecchini – Siamo reduci da tre ko che ci hanno complicato la vita e reso la salvezza diretta una vera impresa. A Mortara persa una gara vissuta sempre in rincorsa, sul -21 siamo stati bravi a risollevarci ma senza riuscire a riaprire davvero la gara: l’obiettivo provare ad evitare i play out. Dobbiamo battere Opera, magari ribaltando il passivo patito all’andata per sperare nella salvezza diretta».
Da Zecchini al playmaker Francesco Guerra: «La squadra crede fortissimamente nella salvezza; proprio contro Opera, nella gara d’andata, erano iniziate le nostre difficoltà. Abbiamo il dovere di vincere e provare a ribaltare la differenza canestri».
Serie C Silver play off – Sarà l’Olimpia Lumezzane l’avversario della Negrini Quistello nel secondo turno dei play off. I valgobbini hanno eliminato il Brusuglio. Le due squadre si sono già affrontate nella stagione regolare: i bresciani hanno vinto 104-67 e 97-86.