Basket C Silver – Negrini e Progesa aprono le danze. Sabato il derby Asola-Viadana

Jbc
La Junior Basket Curtatone

Mantova Comincia il campionato di C Silver con due squadre mantovane in campo già stasera. La Negrini gioca a Quistello (ore 21.30) contro la Virtus Brescia. «Impegno facile solo sulla carta – avverte il dirigente De Biasi – affrontiamo una squadra con tanti giovani, ma attenzione perchè molti si allenano con la compagine di A1».
La Progesa San Pio X è di scena a Bottanuco (21,15). «Siamo finalmente arrivati al dunque – attacca il coach  Zecchini -. La prima di campionato nasconde sempre tante insidie ma noi siamo pronti. Non abbiamo Mantovani, che rientrerà tra un mese, e probabilmente nemmeno il giovane Falco a causa di una contrattura. Ritroviamo però due giocatori importanti come Altimani e Verzellesi, senza dimenticare Steccanella sotto le plance, lo scorso anno out tutta la stagione per un infortunio. Possiamo adeguarci al loro gioco controllato a metà campo, ma anche alzare il ritmo provando a metterli in difficoltà».

Domani a Casalmoro (20.45) il primo derby stagionale fra l’Asola e l’Almac Viadana. «Abbiamo ringiovanito la squadra – ricorda da casa Lions il dirigente Cremoni – ci aspetta subito un impegno tosto, cercheremo di far bene». «E’ il primo impegno ufficiale, dopo tante amichevoli – ribatte il coach viadanese  Tellini – faremo del nostro meglio». Sempre domani, al PalaBoschetto (18.30), il neopromosso Curtatone ospiterà la Seriana. «Debutto assoluto contro un avversario di notevole caratura – afferma coach Trazzi – puntiamo alla salvezza, sarebbe importante partire bene».