Basket C Silver – San Pio X e Curtatone inaugurano la seconda giornata. Domenica derby Viadana-Quistello

jbc
Junior Basket Curtatone

Mantova Progesa San Pio X e Junior Basket Curtatone inaugurano stasera gli impegni delle squadre mantovane nella seconda giornata della C Silver. Il quintetto cittadino, dopo l’esordio vincente a Bottanuco, ospita al Dlf il Casalmaggiore (ore 21.15, arbitri Bellitto e Akli). «Affrontiamo una squadra molto rinnovata rispetto alla scorsa stagione – afferma il coach Paolo Zecchini – nel primo turno ha perso contro Ospitaletto, ma è pur sempre un avversario da temere. Dobbiamo giocare con grande intensità e il giusto atteggiamento mentale. La vittoria conquistata nel primo match è per noi un bell’incentivo sul piano del morale».
Il neopromosso Curtatone sarà di scena a Ospitaletto in una sfida tra matricole (ore 21, Rastello e Benedetta Gamba). L’obiettivo è riscattare la sconfitta rimediata all’ esordio nel torneo contro il Seriana. «Conosciamo alla perfezione l’avversario – ricorda il coach Stefano Trazzi – per averlo affrontato anche la scorsa stagione in serie D. Partita difficile contro un team di spessore, che ha rinforzato il suo roster con Mora e Zabardi. Cercheremo di fare il massimo, come sempre. La squadra ha offerto una buona prestazione anche contro il Seriana e, nonostante la sconfitta, ha fatto bella figura».
Per quanto riguarda le altre tre formazioni mantovane, l’Asola, dopo il passo falso casalingo nel derby con l’Almac Viadana, sarà in campo domani pomeriggio a Ome (ore 18), ospite del team bresciano che all’esordio ha violato il parquet del Gorle. Domenica il match clou della 2ª giornata si giocherà a Castelnovo di Sotto (ore 18), ovvero il derby mantovano fra l’Almac Viadana e la Negrini Quistello, entrambe vincenti all’esordio nel torneo.