Viadana Ripartono in questo weekend tutti (o quasi) i campionati dilettantistici e la prima squadra mantovana a scendere in campo è il Viadana, che gioca oggi pomeriggio a Reggio Emilia (ore 15) la gara contro la Falkgalileo, anticipo della prima giornata di ritorno nel girone C della Prima Categoria emiliana. Gli avversari, che giovedì hanno ufficializzato l’inserimento in rosa dell’esperto Leonardo Iaquinta, vantano 22 punti in classifica, contro i 16 dei gialloblù, reduci dalla sconfitta per 4-2 sul campo della Rubierese nell’ultima gara del 2024.
«La Falkgalileo è una squadra forte e ben organizzata – avverte il direttore generale, Damiano Mazzieri -. Merita rispetto, ma non dobbiamo averne timore. Durante questa sosta, alcuni dei nostri si sono allenati al meglio, mentre altri hanno potuto farlo solo parzialmente a causa di impegni personali. Il Viadana ha un grande potenziale, e lo ha dimostrato tenendo testa alle squadre di alta classifica. Purtroppo, la falsa partenza ci ha costretto a inseguire, una situazione che ha reso difficile esprimere al meglio il nostro valore. La gara odierna rappresenta un’incognita, soprattutto per le condizioni fisiche dei giocatori, ed è questa l’unica vera preoccupazione».
Sul fronte delle assenze, il Viadana dovrà fare a meno degli squalificati Gabriele Bozzolini e Ouahero, con il ricorso per quest’ultimo che è stato respinto. In dubbio anche Traore e Catenacci, le cui condizioni verranno valutate nelle ore precedenti il match.