Calcio 1a Categoria – Lo Sporting Club non si accontenta della terza posizione al giro di boa. Il presidente Cavagna: “Si può fare di più”

sporting

Goito Lo Sporting Club ha terminato il proprio cammino nel girone d’andata con la netta vittoria (4-1) ottenuta sul campo della Rapid United. I goitesi hanno così girato la boa di metà campionato in terza posizione, con 26 punti, in piena corsa quindi per un piazzamento da play off, ma piuttosto distanti dalla capolista Verolese (37 punti). Nel mezzo c’è la Serenissima, seconda, a quota 31. «Tutto sommato siamo soddisfatti per l’andamento della squadra – afferma il presidente Devis Cavagna – abbiamo perso qualche punticino per strada, altrimenti saremmo molto più vicini alla prima in classifica. Abbiamo avuto anche dei problemi, soprattutto ad inizio stagione, dovuti agli infortuni (stagione già finita per Luca Rossi e Pedercini, ndr): mancavano i difensori centrali e per circa un mese ci siamo trovati in difficoltà; mister De Martino, che sta facendo un ottimo lavoro, ha dovuto adattare in quel ruolo giocatori di altri reparti. Aggiungiamoci qualche episodio sfortunato, qualche rigore sbagliato ed ecco spiegato l’ampio gap che ora ci separa dalla vetta. Cercheremo allora di fare meglio nella seconda parte del campionato».
Il girone di ritorno scatterà domenica 14 gennaio con la trasferta sul campo della Bagnolese: all’andata finì 0-0 e la sensazione di aver buttato due punti. «E’ una buona squadra, nonostante sia attardata in classifica – avverte Cavagna – era partita con l’intento di lottare almeno per i play off. Non sarà dunque una partita facile, dovremo prepararla bene. Siamo in corsa anche in Coppa Lombardia (il 21 febbraio sfida secca dei quarti in casa della Pavonese Cigolese, ndr), è un nostro obiettivo, probabilmente la strada più breve per andare in Promozione».