Calcio a 5 – Bruschi Mn e il sogno Serie A. Milella: “Due gare e faremo i conti”

brusc

MANTOVA In casa Bruschi Mantova, dopo la vittoria di sabato scorso, contro Milano, c’è fermento. I biancorossi di  Pino Milella  ora sono al secondo posto a quattro punti dal primo. «Per noi è stata una vittoria fondamentale – dice il tecnico – . Era la prima di un trittico di partite molto importanti e siamo riusciti a portare a casa punti preziosi, facendo il nostro gioco. Il risultato si è concretizzato nel finale, ma va bene così. Da qui in avanti tutte le partite saranno davvero durissime». Con un distacco non così ampio, qualche ragionamento in grande, il Mantova lo può fare davvero. «Noi dobbiamo dare il massimo nelle prossime due partite – continua Milella – . Se riusciamo a fare qualcosa d’importante, potremmo anche chiudere il discorso play off e pensare al resto».
Di ieri la notizia della convocazione in Nazionale di due biancorossi:  Di Guida  e  Rocha. «Un traguardo importante per i due ragazzi, ma anche per la società, che sta lavorando in ottica futura. Abbiamo una squadra composta da un giusto mix di giocatori. Tra questi ci sono anche dei giovani davvero validi».
L’unica nota stonata è arrivata nel post partita, con quell’acceso battibecco con il tecnico di Milano,  Sau. «Mi dispiace per quello che è successo – spiega Milella – . Siamo amici, ci conosciamo da tanto tempo e avrei dovuto agire in modo diverso. Chiedo davvero scusa». In attesa delle decisioni del giudice sportivo, si pensa alla prossima gara col Chiuppano: «Sarà dura – conclude Milella – . Non dimentichiamoci che hanno vinto 10-2 con il Petrarca. Vengono da una sconfitta pesante e avranno il dente avvelenato».