Calcio Promozione – Scaravonati: “Casalromano, eviterai i play out”

scara
Scaravonati in azione

CASALROMANO «Quello di Prevalle è stato il mio primo gol stagionale, ma è stato importantissimo per la classifica e per il morale»: così  Giuseppe Scaravonati, l’interno del Casalromano che domenica, appunto a Prevalle, ha messo a segno la rete del pareggio.
«Zaglio è andato via sulla destra dribblando un giocatore – così l’autore descrive il gol di domenica scorsa – e ha crossato a centroarea, io che non sono altissimo ho anticipato il difensore e di testa ho messo la palla sul secondo palo. Non sono un attaccante, piuttosto un rifinitore, un fornitore di palloni per le punte, ma in quindici anni di carriera con prime squadre ho messo a segno un centinaio di reti».
Il Nostro è cresciuto calcisticamente nella Casalese, dove ha conosciuto l’attuale allenatore del Casalromano,  Mauro Franzini, che lo ha allenato per quattro anni in Promozione ed Eccellenza. Ha ritrovato Franzini ad Asola, dove Scaravonati ha giocato due anni.
«L’anno scorso – continua – è stato per me un anno particolare per via di alcune situazioni. Ho giocato nel Psg, ma quest’anno sono tornato nelle categorie che contano. A Casalromano mi trovo bene sia con la società che con i compagni di squadra, per non parlare dell’allenatore, esigente ma preparatissimo».
Parlando del Casalromano, il centrocampista dice che «il nostro campionato è iniziato così così. La squadra è stata ampiamente rinnovata, Franzini ha impiegato un po’ a trovare la formula migliore. Dalla gara di andata col Valgobbia qualcosa è cambiato. Nel girone di ritorno abbiamo collezionato dodici punti in sette gare. Non male per una società non grande come la nostra. Credo che riusciremo ad evitare i play out».
Giusto con il pareggio di domenica a Prevalle, e la contemporanea sconfitta della Castellana, i gialloblù sono usciti dalla griglia play out, dov’è entrata, appunto, la formazione goffredese.
Domenica prossima a Casalromano sarà ospite il Real Dor, che appunto domenica ha sconfitto la Castellana. Il Real Dor era indicata come una di quelle che avrebbero lottato per i posti che contano. E’ squadra che gioca bene e che lascia giocare. Il risultato è aperto. Mister Franzini dovrebbe recuperare alcuni giocatori.  (gi.bo.)