Calcio a 5 Coppa Divisione – Il Kaos Mantova vince a Cornedo (10-3) e passa il turno

Il Kaos Mantova
Il Kaos Mantova

Cornedo Vicentino (Vi) Buona la prima, intesa come partita ufficiale. Dopo le confortanti indicazioni emerse nelle amichevoli, il Kaos Mantova si mette in luce in Coppa Divisione espugnano per 10-3 il parquet del Cornedo. Nel secondo turno, in programma il 15 ottobre, affronteranno i modenesi del Cavezzo.
A dispetto del risultato, non è stata una passeggiata per i biancorossi di mister Milella. Almeno nella prima parte di gara. I vicentini, che militano in Serie B, sono passati in vantaggio dopo pochi secondi con un tiro dalla lunga distanza di Husaric. Riordinate le idee, i biancorossi la ribaltavano in meno di un minuto con Salas e Cabeça. Ma il Cornedo raggiungeva di nuovo il pari grazie a Gonella. Insomma, un inizio un po’ sofferto per il Kaos, privo di tre baluardi come Kytola (infortunato), Leleco e Micheletto (squalificati). Una volta prese le misure, però, i biancorossi hanno spazzato via le ambizioni dei veneti: Dimas, Mateus e Bueno producevano l’allungo che portava a chiudere il primo tempo sul 5-2. La seconda parte del match è stato un monologo Kaos: in rete sono andati ancora: Dimas (due volte), Di Guida, Bueno e Gabriel. Inutile per il Cornedo il gol di De Generi.
Bene così, dunque, almeno sul piano del risultato. Per quanto riguarda il gioco, invece, i biancorossi sembrano avere ancora margini di miglioramento. I carichi di lavoro degli ultimi giorni e le già citate assenze hanno un po’ compromesso la qualità della prestazione di ieri. Ora l’attesa è tutta per sabato, quando al NeoLù (ore 20) il Kaos giocherà la sua prima partita in Serie A, contro il Came Dosson. Nel frattempo oggi alle 16.30, presso la sede di Confcommercio, si terrà la presentazione della prima partnership avviata dal club con l’importante associazione mantovana.