Calcio a 5 Serie A – Kaos Mantova, pirotecnico 2-2 col Lido di Ostia

Mantova Il Kaos Mantova viene bloccato sul pareggio dal Lido di Ostia. Buona la cornice di pubblico ieri sera al NeoLù. Presenti anche il sindaco Mattia Palazzi e il candidato sindaco in pectore della Lega, Stefano Rossi. Divisi dai colori politici, uniti dalla passione per i colori biancorossi.
Primo tempo bloccato con le due squadre che si annullano. Partenza sprint per i laziali che hanno due grandi occasioni: prima con Motta e poi con l’ex Lutta. Ottima la parata al 3’ di Prado sul tiro al volo di Cutrupi. Il Mantova risponde con le giocate di Parrel che creano movimento in attacco, ma l’Ostia riesce a chiudere bene gli spazi. Al 6’ grande occasione per i virgiliani che riescono ad arrivare sul fondo con Salas, bravo a mettere in mezzo per Dimas, che manca di un soffio la deviazione in rete. Pochi secondi dopo, il gol arriva, con Mateus, grazie ad un’azione analoga, ma non viene convalidato per carica sul portiere. Manovra avvolgente da parte del Mantova, ma davanti c’è il muro ostiense. A 7’ dalla fine ci prova anche Micheletto con un destro potente, ben parato da Di Ponto. La risposta dell’Ostia arriva subito dopo con Rocha, che impegna Prado con un intervento difficile. Nei minuti finali, la frenesia gioca brutti scherzi ai biancorossi. Tanti passi sbagliati e poca lucidità sottoporta.
Nel secondo tempo il Mantova si porta subito in avanti, ma con un gioco sterile. La prima vera occasione è sul destro di Leleco che spara alto sopra la traversa. Dell’Ostia non c’è traccia, ma il Mantova non riesce a colpire. Al 28’ ghiotta occasione per Dimas, che da dentro l’area è bravo a crearsi lo spazio per il tiro, ma senza trovare gloria. Un minuto dopo ci prova anche Cabeça, ma resta uno dei tanti tentativi. L’Ostia si rituffa in avanti a metà ripresa con un contropiede di Schacker che non va a buon fine. A metà ripresa sale il nervosismo, le squadre si allungano e ogni contropiede è un potenziale pericolo. La partita si sblocca a 5’ dalla fine con un’azione in velocità di Mateus che prima cerca la sponda di Parrel e poi scarica di piatto alle spalle di Di Ponto. La risposta dell’Ostia arriva 2’ con Cutrupi, ma la risposta di Prado è stata prodigiosa. Il Kaos si abbassa e al 18’ subisce il pareggio, meritato di Motta che batte Prado sotto porta. Finale incandescente. Gol annullato a Cabeça, per un fallo di mano, che regala al Todis un calcio libero, parato poi da Prado. Partita sempre in bilico e a 1′ dalla fine arriva il gol del vantaggio del Todis con Esposito. Ma non finisce qui. Il Mantova si tuffa in avanti e a 7” arriva la zampata di Cabeça che firma il 2-2 finale. «Pareggio giusto – ha commentato a fine gara  Pino Milella – . Non è stata una partita semplice. Ora arriva la pausa del campionato e poi due trasferte molto difficili».